Generac

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Ti è mai capitato che le linee rallentassero e non sapessi individuare se si trattava di un guasto al centralino o alla rete internet?
Avere un unico gestore con assistenza dedicata avrebbe potuto aiutarti.

Oggi riportiamo la testimonianza di Roberto Moda, responsabile IT e produzione di Generac, azienda che produce macchine industriali per l’illuminazione.
Anni fa abbiamo avviato la collaborazione con la società e oggi ci occupiamo della centrale telefonica, della rete integrata, dei collegamenti in fibra dedicata e delle numerazioni telefoniche.

 

Può presentare lei e l’azienda?

Generac è un’azienda che produce macchine industriali per l’illuminazione. All’interno dell’organigramma aziendale sono referente IT quindi di tutto ciò che concerne le infrastrutture IT e la connettività.

 

Come ha conosciuto CLT GROUP?

Lavoro nel settore dell’Information Technology da 25 anni. Prima di entrare in GENERAC lavoravo per un’altra azienda sempre cliente di CLT GROUP. La vostra è una realtà fortemente radicata sul territorio per cui ho avuto modo di conoscervi già in passato quando eravate più piccoli. È come se, in un certo senso, mi aveste accompagnato durante il percorso professionale.
Quando sono arrivato qui, CLT GROUP era già fornitore.

 

Che tipo di soluzioni utilizzavate prima di adottare quelle proposte da CLT GROUP?

CLT GROUP è sempre stato il fornitore storico per la parte di telefonia. Perciò che concerne la parte dati e la connettività ci sono state varie aziende che si sono susseguite. Quando la zona è stata coperta dalla fibra ottica abbiamo pensato di fornirci da CLT GROUP. Essendo già fornitore di altri servizi ci sembrava logico condensare in un unico interlocutore entrambi gli aspetti della connettività.

 

Pensa che avere un unico fornitore per la gestione di più servizi sia un vantaggio reale?

Esatto. Nel nostro caso abbiamo scelto CLT GROUP principalmente per avere un unico interlocutore per gestire i problemi di connettività, quelli voce e quelli dei dati. Avere l’azienda come riferimento è utile per evitare situazioni in cui non si sa mai se non mi funzionano i telefoni, ho un problema di connettività e/o ho un guasto al centralino. Essendo CLT GROUP fornitore di tutte le soluzioni il tecnico si renderà conto in autonomia di qual è la difficoltà che sto riscontrando in quel momento.

 

Da quando avete fatto la conversione dei vari servizi verso il fornitore unico CLT GROUP, quali benefici e vantaggi state riscontrando?

Per quanto mi riguarda, essendo io la risorsa ponte tra le aziende e dovendomi occupare di eventuali complicazioni, il vantaggio è sicuramente sensibile perché appunto avendo un unico interlocutore gestisco meglio eventuali problematiche.

 

Quali sono i progetti futuri di GENERAC? Pensa che possano coinvolgere anche CLT GROUP?

Abbiamo già avuto modo di parlare con il reparto commerciale di CLT GROUP di un progetto piuttosto interessante: rinnovare il nostro sistema Wi-Fi per andare a coprire meglio tutto il perimetro aziendale.
Abbiamo già ricevuto l’offerta e siamo in fase di valutazione e di studio.
Il prossimo progetto su cui pensavamo di concentrarci è il rinnovo dell’hardware, ormai diventato vecchio e non più manutenibile. Anche per questo progetto pensavamo di sfruttare il canale del fornitore unico per tutti i servizi di connettività.

 

Se potesse esprimere un giudizio nei confronti di CLT GROUP quale sarebbe?

Sarebbe un giudizio molto positivo. Tecnologicamente non ho un confronto. Non le so dire se le tecnologie che utilizzate siano le migliori tecnologie sul mercato perché non ho fatto una ricerca in tal senso. Posso comunque dare un giudizio sull’assistenza molto positivo: è un servizio molto rapido e i tecnici sono sempre disponibilissimi anche nelle fasi in cui non sono direttamente coinvolti. Sono sempre disponibili per un consiglio, per dare informazioni o per guidarci per certi aspetti verso delle scelte da fare. Quando si richiede l’intervento di un vostro tecnico, il servizio di assistenza è decisamente rapido. Quello che posso dire è che sono molto contento e che la rapidità del servizio di assistenza, è un dato oggettivo e misurabile.

Roberto Moda

Responsabile IT

"Anni fa abbiamo avviato la collaborazione con la società e oggi ci occupiamo della centrale telefonica, della rete integrata, dei collegamenti in fibra dedicata e delle numerazioni telefoniche."