Cloud

Supera i limiti di tempo e di spazio

CLT Group propone soluzioni Cloud innovative per la conservazione e la gestione di Server e Desktop Virtuali e Storage.

Soluzioni versatili in base alle singole esigenze di ogni azienda.

server virtuali

SERVER VIRTUALI

Per il tuo business, i vostri Server accessibili sempre e ovunque.
L'uso dei server virtuali favorisce la business continuity permettendo di conservare, ELABORARE e CONDIVIDERE le informazioni e di utilizzare gli applicativi aziendali. Tutto senza vincoli di hardware e con la massima stabilità e sicurezza, ottimizzando le dispendiose operazioni di gestione dei server per lasciare spazio all'innovazione.

vdi

VDI

Virtualizzazione Desktop
Con la VDI basta un qualunque device connesso ad Internet per accedere al proprio desktop e alle proprie risorse aziendali. La VDI rappresenta un valido modo per incrementare le prestazioni dei propri computer, ritardandone l'obsolescenza.

full cloud

FULL CLOUD

Il CLoud pubblico. Scalabilità, sicurezza e flessibilità.
Il Full Cloud di CLT Group è il Cloud pubblico al quale i clienti accedono tramite una infrastruttura condivisa. E' perfetto da impiegare come spazio di collaborazione online, archiviazione o posta Web.

private cloud

PRIVATE CLOUD

(FTTH - FTTCab)

Il Cloud Privato. Maggiore Controllo sulla tua infrastruttura Cloud. Il Cloud Privato di CLT Group è un servizio che ha le medesime caratteristiche di quello pubblico, come la scalabilità, la sicurezza e la facilità di gestione, ma è implementato su una struttura hardware che non prevede la condivisione.

hybrid cloud

HYBRID CLOUD

Il Cloud Ibrido. Costruisci l'infrastruttura per le tue esigenze.
Il Cloud Ibrido consiste in una convergenza di Cloud pubblici e privati che eseguono differenti funzioni all'interno della stessa struttura. Ccon questa soluzioni è possibile ridurre il rischio dell'esposizione dei dati all'esterno gestendo la propria attività IT in maniera più flessibile e scalabile.

disaster recovery

DISASTER RECOVERY

Sicurezza dei Dati.
Disaster Recovery di CLT Group è il Cloud che permette alle risorse aziendali di essere sempre disponibili evitando che le eventualità catastrofiche interrompano la business continuity aziendale. Il servizio conta su infrastrutture all'avanguardia in grado di proteggere il tuo business in modo sicuro, semplice ed efficiente.

cloud backup

CLOUD BACKUP

Custodia dei dati.
Cloud Backup è il servizio di CLT Group che gestisce al meglio i dati impostando il salvataggio automatico della infrastruttura dedicata, che può essere virtuale o fisica. I dati vengono custoditi nei Data Center di CLT Group e salvati su storage di classe enterprise, grazie alla partnership con aziende leader di settore.

cloud storage

CLOUD STORAGE

Lo spazio adattabile ad ogni esigenza.
La soluzione Object Storage di CLT Group permette di gestire spazio su Cloud per archiviare e condividere dati. Il sistema è completamente compatibile col protocollo S3 e può essere utilizzato da tutte le applicazioni che lo supportano con estrema semplicità anche in caso di migrazione da qualsiasi provider.

Con la piattaforma Object Storage di CLT Group è possibile trasferire l'intera infrastruttura di archiviazione nel Clud, ciò è particolarmente utile, ad esempio, per lo storage di applicazioni, l'hosting di contenuto web statico, i servizi di arichiviazione online e i big data, grazie a una combinazione di scalabilità e disponibilità e costante dei dati.

ip bpx

IP - PBX

Il centralino virtuale.
IP PBX è un sistema di centralino virtuale di ultima generazione che ha funzionalità in più rispetto ai classici centralini fisici. Con il centralino virtuale IP PBX è possibile anche integrare la rete fissa e mobile, fax, rubrica centralizzata, chat fra utenti per l'instradamento di chiamate.

fax2mail

FAX2MAIL

Il fax via mail.
La tecnologia Fax 2 Mail di CLT Group associa un indirizzo mail a una singola numerazione permettendo di inviare e ricevere fax attraverso un account di posta elettronica.

pec

PEC

Posta Elettronica Certificata.
La PEC di CLT Group consente, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68), di inviare e ricevere email con valore legale in sostituzione alla classica raccomandata con ricevuta di ritorno.

posta elettronica ordinaria

PEO

Posta Elettronica Ordinaria.
Il servizio di Posta Elettronica Ordinaria (PEO), a differenza della PEC, non ha valore legale, ma è comunque un ottimo mezzo per comunicare in tempo reale.

unified communication

UNIFIED COMMUNICATION

Un'unica soluzione per il tuo ufficio.
Unified Communications è l'utilizzo sinergico e integrato di tutti i mezzi di comunicazione, questo è sinonimo di risparmio di tempo, miglior comunicazione interna ed esterna, e quindi, crescita del business. Il processo comunicativo viene supportato da: telefonia aziendale, dispositivi mobili, audio, video e messaggistica. La Unified Communications viene affiancata dalla Unified Collaboration ovvero dalla collaborazione di gruppo tramite, ad esempio, e-mail e Web conferencing.